MACSE
Manager Assistant certificata » Certificazione » Moduli formativi
Moduli formativi
Il programma prevede un percorso di studi e di crescita professionale che porta alla certificazione di 3 livelli di preparazione professionale: Assistant, Executive Assistant e Senior Executive Assistant.

Ogni modulo può essere attivato con un numero minimo di 6 partecipanti.

CONDIZIONI GENERALI

La Manager Assistant deve sostenere un esame con una commissione esaminatrice - composta da 2 Senior Executive Assistant, un commissario esterno ed un insegnante di inglese madrelingua - che valuta a che punto del percorso di certificazione può inserirsi, nel caso in cui non cominci dal primo livello del percorso.

La Manager Assistant viene inserita nel percorso in base all'esperienza, le abilità e le capacità maturate durante la carriera e riceve un conseguente numero di stelle.

Per poter sostenere l'esame, deve presentare una richiesta scritta in cui chiede di essere ammessa ad un certo livello del percorso, circostanziandone le ragioni.

La commissione, in sede di esame, valuta la domanda e definsce il corretto livello che può essere diverso da quello richiesto dalla Manager Assistant.

L'esame di accesso al percorso è a pagamento.

Al termine di ognuno dei moduli la Manager Assistant otterrà due stelle in più rispetto a quelle acquisite fino a quel momento.

Nel caso in cui la Manager Assistant, tramite la frequenza del modulo, ottenga l'ultima stella relativa al suo livello e quindi voglia la certificazione di fine percorso, dovrà sostenere un esame finale secondo le modalità esposte precedentemente. Una parte del colloquio è in lingua inglese, al fine di testare la preparazione linguistica.

In relazione agli ultimi 2 moduli - Executive Assistant e Senior Executive Assistant - per ottenere la certificazione finale si prevede anche che la candidata segua un programma annuale di Knowledge Sharing o di Mentoring organizzati da MACSE Italia.
Dovrà inoltre aver superato il CPE (Certificate of Proficiency in English) o il BEC (Business English Certificate) ed essere certificata Excel Microsoft Office Specialist (MOS) per ottenere la certificazione di Senior Executive Assistant.

L'esame per ottenere l'ultima stella di ogni percorso e diventare M.A.C. (Manager Assistant Certificata) è a pagamento.

Modulo Assistant
Modulo Executive Assistant
Modulo Senior Executive Assistant

Per informazioni sulle date degli esami e i costi dei moduli e della certificazione, scrivere a: info@macse.it
In partnership con:
Executive Secretary Magazine
Attiva l'abbonamento scontato! Per informazioni: info@macseitalia.it
MACSE è un marchio di Mariachiara Novati - Copyright © 2010 - Tutti i Diritti Riservati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 12016
Webmaster: Gianluigi NORIS CHIORDA - mail: gianluigi.noris-chiorda@hotmail.it